Ministranti - Parrocchia di Salandra

lista siti cattolici
Ministranti San Tarcisio
Salve a tutti!!!
Siamo il gruppo di ministranti San Tarcisio della parrocchia SS. Trinità composto da 18 ragazzi di età fra i 12 e i 17 anni e viviamo a Salandra (MT) una piccola comunità di circa 3.000 abitanti. In occasione delle celebrazioni più impegnative facciamo più prove. Oltre agli incontri di preparazione prevediamo degli incontri per andare in profondità nel perché del nostro servizio liturgico...

VI  RICORDIAMO CHE I MINISTRANTI SONO RAGAZZI O ADULTI CHE SERVONO  ALL'ALTARE DURANTE LE CELEBRAZIONI LITURGICHE E SOPRATTUTTO SONO COLORO  CHE HANNO GIÀ CAPITO CHE SI HA PIÙ GIOIA NEL DARE CHE NEL RICEVERE.
Gli auguri al nostro parroco
Alcuni pensieri dedicati al nostro parroco don Giorgio dal Gruppo Ministranti
Clicca sull'immagine e leggi la lettera di auguri del gruppo Ministranti San Tarcisio (PDF)

Nostra preghiera per Don Giorgio
Preghiera per Don Giorgio, letta dai ragazzi del gruppo  Ministranti, in occasione della 18° giornata mondiale della vita  consacrata.
Clicca sull'immagine e leggi la preghiera per don Giorgio (PDF)

Il nostro logo

7 preghiere del ministrante
Abbiamo provato a raccogliere qui 7 preghiere del ministrante che possono servire nei nostri gruppi, essere affidate come segno al termine di una celebrazione del mandato/vestizione o inserite su una immaginetta che regalate ai ragazzi a inizio anno insieme al proprio quaderno di viaggio o sussidio personale.
“Una delle regole fondamentali per il discernimento degli spiriti potrebbe essere dunque la seguente: dove manca la gioia, dove l’umorismo muore, qui non c’è nemmeno lo Spirito Santo, lo Spirito di Gesù Cristo. E viceversa: la gioia è un segno della grazia. Chi è profondamente sereno, chi ha sofferto senza per questo perdere la gioia, costui non è lontano dal Dio del vangelo, dallo Spirito di Dio, che è lo Spirito della gioia eterna.”
(Joseph Ratzinger)

Copyright (c) 2008 Parrocchia di Salandra.
Web Designer
Hosting by